GeniusVeg

Lorem Ipsum Dolor

20 Giu 2014
by marinaresca

La primavera è un periodo critico per quel che concerne le allergie: il polline è nell’aria, gli occhi si fanno rossi e gli starnuti non si contano. Spesso si pensa che siano solo i fattori esterni ad essere responsabili di tanti disturbi e fastidi che provocano sonnolenza, rossori, gonfiori e reazioni di varia natura ma, a volte, è bene guardare molto più vicino, nel proprio stomaco per analizzare se i cibi ingeriti non possano essere i veri responsabili di tanti disagi.

Leggi Allergie di primavera: combattile a tavola

La questione delle intolleranze e delle allergie è molto delicata e va approfondita in maniera accurata in quanto si tratta di due situazioni ben distinte in grado di registrare, in entrambi i casi, sintomi negativi: il primo problema allude a difficoltà nella digestione manifestati dal corpo nei confronti di alcune sostanze mentre, nella seconda eventualità, si fa riferimento ad una reazione patologica del sistema immunitario nei riguardi dell’alimento ingerito.

La soluzione? Basta cercare di evitare, nel caso dell’allergia, e ridurre per chi soffre di intolleranza, l’ingestione del cibo sospetto. Premettendo che niente e nessuno può sostituirsi al parere professionale di un medico, ad aiutare chi soffre di tali patologie è un App gratuita disponibile sia per Android che per iOS sviluppata da Genius Choice, una startup fondata nell’ottobre del 2013 del parco scientifico e tecnologico Area Science Park di Trieste: si chiama Genius Food ed è l’alleato perfetto di tutti coloro che, una volta al supermercato, sono in crisi in quanto non sanno cosa comprare una volta esclusi gli alimenti proibiti.

Copyright © 2014 - 2019 GeniusChoice SRL - Tutti i diritti riservati
Realizzato da INFO.ERA SRL